Viaggiare mi par essere un utile esercizio.
Lo spirito è continuamente costretto a notare cose nuove e sconosciute.
-- Michel de Montaigne


Naldi D.ssa Milena

Naldi_milena_fotografia Milena Naldi è nata a Bologna nel 1964.
Si è laureata in storia dell'arte all'Università della sua città e si è poi specializzata presso l'Università di Milano.
Nella sua attività di libero professionista ha a lungo collaborato con il Comune di Bologna per i suoi programmi di divulgazione artistica, affiancando le iniziative di Eugenio Riccòmini. In questo settore ha curato per molti anni imprese di carattere didattico: conferenze sull'arte, visite guidate a monumenti italiani e stranieri, illustrazioni di mostre, viaggi culturali. Dirige la collana editoriale di libri d'arte "Pittori d'Italia".
Si √® inoltre occupata attivamente dei pi√Ļ vari temi che riguardano la qualit√† urbana e la bellezza della citt√† partecipando dal 1996 al 1999 all'attivit√† del Settore "Qualit√† Urbana" del Comune di Bologna. Sua √®, ad esempio, la realizzazione dei cartigli informativi collocati sui monumenti architettonici e sui palazzi storici di Bologna.
√ą animatrice e presidente, dal 1998, dell'Associazione a favore del recupero del Giardino del Guasto; in questo ruolo ha dato vita a numerose iniziative culturali che hanno coinvolto soprattutto i bambini e le loro famiglie.
Svolge dal 1998 l'attività professionale di consulente d'arte antica.
Eletta Consigliera Comunale il 13 giugno 2004, √® membro di tutte le Commissioni Consiliari ed in particolare svolger√† il suo lavoro nella 4¬į Commissione "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" e nella 6¬į Commissione "Istruzione, Cultura, Turismo e Sport".